Dieci giorni di emozioni

Sabato 24 Marzo Acquasparta è stata il centro regionale del torneo 3 contro 3 “Join the game”. Francesca de Fraia ha preparato bene la manifestazione e le giovani convocate (Giovanna Marigliano, Elisa Cavalloro, Virginia Sarachino e Angelica Torrone) hanno portato, con tanta grinta e tanta voglia di vincere, le maglie rosse della Azzurra Ceprini in semifinale. Dopo aver avuto la meglio su Basket Umbertide, Pink Terni A, Virtus Rosa Assisi e Pallacanestro Perugia si sono dovute arrendere in semifinale ma solamente dopo aver lottato su ogni pallone giocato.
Inizia quindi nel migliore dei modi la 10 giorni intensa della Azzurra Orvieto.

Subito dopo il 3c3 è infatti il turno di Azzurra Gaglio, nominata dal Comitato Regionale Umbria Prepatrice Fisica della rappresentativa femminile umbra che parteciperà al Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini” a Seregno Brianza dal 29 Marzo al 2 Aprile.
“Dopo averla affrontata come giocatrice con la maglia della Sicilia, sono molto contenta di poter ripetere questa esperienza anche da preparatrice.
Ringrazio per questo Gianluca Carboni per avermi dato la possibilità di far parte del Centro Tecnico Federale umbro, permettendomi così di partecipare a questa emozionante manifestazione.”

Sorride anche Serena Basili, prodotto del vivaio Azzurra che sta mostrando tutto il suo valore nel campionato Under14 con la maglia della Pink Terni. Classe 2004, Serena parteciperà al Trofeo delle Regioni sotto la guida tecnica di Francesco Piermarini e fisica, appunto, di Azzurra Gaglio.

Ma non finisce qui: è arrivato il momento tanto atteso anche per le giovani Under20. Giovani solamente anagraficamente, perché nella stagione in corso hanno dimostrato di saper seguire i preziosi insegnamenti di Massimo Romano e Francesca de Fraia e di ben figurare in un campionato di A2 mai scontato. Gli scout parlano chiaro: minutaggi in costante crescita e prestazioni di volta in volta più precise, con tabellini spesso pari a quelli delle “veterane”.
Capitan Grilli e compagne hanno ottenuto l’accesso diretto alla Finale Nazionale vincendo il girone laziale e saranno impegnate sabato 31 nei quarti di finale contro Tigers Rosa Forlì.
Nel 2017 a Roseto degli Abruzzi, nel 2018 a Macherio e Desio. Due regioni diverse ma stesso obiettivo: caccia allo scudetto.
Godiamoci questi dieci giorni di emozioni!
In bocca al lupo a tutti, ci vediamo in Lombardia!