Per fortuna è lunedì!

Empoli ritornoIl fine settimana appena passato deve essere messo alle spalle per riprendere la marcia delle vittorie.

La Azzurra Ceprini, impegnata Sabato 21 ad Empoli, ha giocato sostanzialmente un buon basket ed è stata punita ad una manciata di secondi dalla fine del match mentre era in vantaggio.
Una sconfitta che arriva dopo 4 vittorie consecutive e contro una squadra la cui classifica è termometro della forza. Al PalaPorano finì esattamente con la stessa dinamica ma con il punteggio a favore della squadra di coach Romano.
Uno stop che non scalfisce la consapevolezza della squadra di meritare le posizioni alte della classifica e la convinzione della Società che i risultati finora ottenuti sono assolutamente straordinari.

Domenica 22 va in scena la compagine Under 20, composta per la maggior parte da atlete della prima squadra, contro la coinquilina del primo posto in classifica BC Perugia.
Una partita di alti e bassi, con i primi due quarti di sostanziale parità (30-34 al rientro negli spogliatoi) ma caratterizzati da troppi errori delle giovani orvietane. Nel terzo periodo Perugia prende il largo e arriva al +15. Un divario che sembra troppo ampio ma che le ragazze allenate da Francesco Tringali riescono ad azzerare negli ultimi 10 minuti di gioco. Il finale è concitato, gli errori ai liberi pesano e l’ultimo possesso non è gestito al meglio. Perugia approfitta e porta a casa i due punti che valgono la vetta della classifica.

Oggi, però, inizia una nuova settimana. Si volta pagina ritrovando il giusto spirito e focalizzando energie e concentrazione sulla partita di domenica 29. Al PalaPorano arriva infatti un Basket Costa che vuole rialzare la testa dopo le ultime due sconfitte e provare a ripetere la prestazione dell’andata.
Appuntamento alle ore 18.00 al Palazzetto dello Sport di Porano…da non perdere!