U20 – positiva la prima nella fase ad orologio

La prima della fase ad orologio del campionato Under20 del Lazio vede la Azzurra Orvieto impegnata a Latina contro la Latinense Basket.
Guardando la classifica del girone di qualificazione sembrerebbe una partita facile. Al termine della prima fase, infatti, la squadra di coach Romano guida con 10 punti; la Latinense chiude al 5 posto.
In realtà il primo quarto della Azzurra è un po’ sottotono e la fa da padrone solamente il fattore fisico sotto canestro, con il punteggio che alla prima sosta breve è di 12-16.
Terminato il rodaggio iniziale, complice forse anche il dispendio di energie che molte hanno avuto nella partita di sabato contro Bologna, la partita prende un’altra piega. Iniziano ad arrivare i primi contropiedi e si concretizza il primo vero allungo del match. Al giro di boa il parziale è di 7-14 ed il tabellone luminoso segna il punteggio di 19-30. Anche nel terzo periodo le orvietane continuano ad allungare ed iniziano gli ultimi dieci minuti di gioco sul 33-52 e con la vittoria praticamente in tasca.
Nonostante questo, Kolar e compagne continuano a spingere sull’acceleratore con una manovra organizzata e sfruttando l’ottimo lavoro di Bambini e Chrysanthidou sotto i tabelloni e quello di Coffau dall’arco dei 6,75.
Si arriva all’ultima sirena sul 42-73, un avvio positivo in vista dell’accesso alla Finale Nazionale di fine Marzo.

Azzurra Orvieto: Petronyte 5,  Kolar 12, Bambini 16, Coffau 14, Chrysanthidou 24, Presta 3, Ottavi, Francioni